“Il Versilia Yachting si è concluso con un risultato molto positivo. Un bel successo per Nautica Italiana, Distretto Nautico, Navigo, per la nostra cantieristica e, ovviamente, in generale per la nostra città.  Così scrive Luca Poletti, Capogruppo PD Viareggio

E prosegue: “Il mondo dell’impresa e del lavoro sta cercando di fare la propria parte e l’auspicio è che la manifestazione  possa crescere e divenire un evento centrale nel panorama della nautica mondiale.

Ora però le istituzioni hanno il dovere di fare la propria parte. In particolare mi riferisco alla necessità di dare risposte concrete in termini di infrastrutture portuali, nuovo piano regolatore, nuova viabilità della darsena e cosa si intende fare in merito alla situazione della Viareggio Porto.

Insomma bisogna passare dai protocolli di intesa, agli accordi di programma.

1. Problema dell’insabbiamento del porto: definizione della soluzione; finanziamento e tempi di realizzo.
2. Modifica al piano regolatore portuale: maggiori risorse all’Autorità Portuale per completare la progettazione. Indicare i tempi della discussione e approvazione.
3. Nuova viabilità della darsena: verifica tecnica dei progetti; decisione del Consiglio Comunale entro tempi concordati e certi.
4. Viareggio Porto: chiarire la posizione della Regione sul tema, dopo gli annunci dei mesi scorsi, di un possibile interesse ad un impegno diretto.
Insomma le istituzioni facciano la propria parte. Il mondo del lavoro ha bisogno di risposte rapide e decise.”

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)

Impianti sportivi, “serve un progetto sullo stadio, la gestione alle società è troppo costosa”

“Dalla maggioranza un gesto antidemocratico nei confronti del Consigliere De Stefano e di Viareggio Democratica”